3 Esercizi per la pancia piatta da fare a casa senza attrezzi

Se si vuole ottenere una pancia piatta la cosa da NON fare è fare solo esercizi per gli addominali. L’alimentazione, un’adeguata idratazione e anche il riposo sono componenti da non trascurare se si vogliono massimizzare i risultati degli allenamenti e ottenere la famosa e tanto adorata pancia piatta.

Se si vuole essere sicuri di fare tutto, ma proprio tutto, per arrivare in massima forma in estate, ecco 3 esercizi da fare a corpo libero, a casa e senza attrezzi, per far davvero lavorare questi addominali, snellire i fianchi e bruciare tantissime calorie.

  1. SINGLE LEG V-UP

Anche se è una versione più semplice del normal v-up, non bisogna sottovalutare la sua efficacia: controllo dell’addome, stabilità e movimento di tutti i muscoli addominali. È necessario poggiare bene la schiena al tappeto e toccare con le mani le punte dei piedi.

  1. SIDE PLANK OBLIQUE CRUNCHES

Questa variazione dinamica del side plank farà lavorare duramente i muscoli obliqui, quindi non solo gli addominali ma anche i fianchi. Meglio cercare di eseguire gli esercizi lentamente e in modo controllato per ottenere risultati migliori e fare il movimento nel modo più ampio possibile abbassando i fianchi senza toccare il suolo e risollevandoli quanto più possibile.

  1. MOUNTAIN CLIMBERS

La combinazione di cardio e rafforzamento addominali è quello che rende questo esercizio perfettamente inseribile nella routine di allenamento. Rispetto ai due esercizi precedenti, i mountain climbers si possono eseguire velocemente e senza controllare il movimento. L’importante è mantenere le mani in linea con le spalle e tenere spalle, fianchi e piedi in linea. Quando il movimento inizia a farsi intenso, un errore comune è abbassare i fianchi e portare indietro le spalle creando una forma del corpo a V.


Articolo più recente